DOCENTE AL CORSO DI TROMBA DAL 1997 

Diplomato in tromba nel 1989 presso il Conservatorio “G.B.Pergolesi” di Fermo, si è perfezionato sotto la guida del M° Sandro Verzari.

Ha conseguito la laurea in discipline musicali nel 2006 presso il Conservatorio di musica “G.B.Pergolesi” di fermo sotto la guida dei M° Davide Simoncini e Andrea dell’Ira.

Ha frequentato nel 1991 e nel 1993 “International Trompetage Bremen” un corso di perfezionamento tenuto dai docenti: P.Thibaud, D.Green, K.Groth, Bo. Nilsonn, A.Vizzutti, A.Plogg, A.Sandoval.

Ha partecipato a corsi di perfezionamento con i M° M.Andrè e G.Touvron.

Ha collaborato con l’Orchestra Nazionale della RAI, il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, l’Orchestra Sinfonica della provincia di Lecce, Macerata Opera, l’Orchestra Sinfonica di San Remo,  l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l’Orchestra “Toscanini” di Parma, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana,  l’Orchestra da camera di Padova e del Veneto, l’Orchestra dell’ Arena di Verona, Teatro Lirico “G.Verdi” di Trieste, l’orchestra Internazionale d’Italia , l’Orchestra del settecento Italiano, l’orchestra Rossini di Pesaro, l’Orchestra Filarmonica Rossini, l’Orchestra Puccini.

Dal 1996 al 2000 ha ricoperto il ruolo di Prima Tromba nell’Orchestra regionale del Lazio.

Parallelamente all’attività orchestrale svolge un intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni da camera.

Dal 2000 al 1014  ha ricoperto il ruolo di prima tromba solista nel “Salvadei Brass”. 

Nel 2010 ha suonato, diretto dall’autore, in prima esecuzione italiana il concerto per tromba e orchestra di fiati di Otto Schwarz.

Nel 2013 diviene Membro fondatore del Morgen Brass.

Dalla sua fondazione collabora con la “giovanile Orchestra di Fiati” di Ripatransone con la quale nel 1999 e nel 2001 ha suonato il concerto di A.Reed per Tromba e Wind ensemble.

Dal 1997 è inoltre docente del corso di perfezionamento per Tromba presso la stessa Giovanile Orchestra di Fiati.

Dal 2002 al 2008 ha insegnato Tromba presso l’istituto Musicale “Nazareno Gabrielli” di Tolentino.

Nel 2010/11 ha insegnato tromba presso il conservatorio di musica di Cesena; nel 2011/2013 ha insegnato Tromba presso il conservatorio di musica A. Scontrino di Trapani; dal 2014 al 2017 ha insegnato Tromba presso il Conservatorio Statale di Musica di Alessandria.

Dal 2018 insegna Tromba presso il Conservatorio Statale di Musica “Ghedini” di Cuneo.