you are here:
Messaggio
  • Privacy Direttiva Europea

    I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie..

    Vedi i Documenti e-Privacy

MARIO BRACALENTE

DOCENTE DEL CORSO DI TROMBA DAL 1997

Diplomato in tromba nel 1989 presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro sez. staccata di Fermo, si è perfezionato sotto la guida del M° Sandro Verzari.

Ha frequentato nel 1991 e nel 1993 “international trompetage Bremen” un corso di perfezionamento tenuto dai docenti P.Thibaud, D.Green, K.Groth, Bo. Nilsonn, A.Vizzutti, A.Plogg, A.Sandoval. Ha inoltre partecipato a corsi di perfezionamento con i M° M.Andrè e G.Touvron.

Ha Collaborato con l’Orchestra Nazionale della RAI, il Teatro dell’Opera di ROMA, l’Orchestra Sinfonica della provincia di Lecce,Macerata Opera ,l’Orchestra Sinfonica di San Remo, l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l’Orchestra “Toscanini” di Parma, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra dell’ Arena di Verona,Teatro Lirico “G.Verdi” di Trieste,Orchestra da camera di Padova e del Veneto . Dal 1996 al 2000 ha ricoperto il ruolo di Prima Tromba nell’Orchestra regionale del Lazio.

Parallelamente all’attività orchestrale svolge un intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni da camera.

Dalla sua fondazione collabora con la “Giovanile Orchestra di Fiati” di Ripatransone con la quale nel 1999 e nel 2001 ha suonato il concerto di A.Reed per Tromba e Wind ensemble. Dal 1997 è inoltre docente del corso di perfezionamento per Tromba presso la stessa Giovanile Orchestra di Fiati.