Ai sensi della Legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola) ai commi 33 e 35 che vengono sotto riportati la partecipazione ai corsi di formazione Orchestrale della Giovanile Orchestra di Fiati di Ripatransone sono a tutti gli effetti delle esperienze di Alternanza Scuola Lavoro per gli studenti frequentanti gli ultimi 3 anni dei Licei Musicali.

Si invitano tali istituzioni scolastiche, interessate a questa proficua attività formativa, a prendere gli opportuni contatti con l'organizzazione.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339.4550721

 

Legge 107 del 13 luglio 2015

33. Al fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti, i percorsi di alternanza scuola-lavoro di cui al decreto legislativo 15 aprile 2005, n. 77, sono attuati, negli istituti tecnici e professionali, per una durata complessiva, nel secondo biennio e nell'ultimo anno del percorso di studi, di almeno 400 ore e, nei licei, per una durata complessiva di almeno 200 ore nel triennio. Le disposizioni del primo periodo si applicano a partire dalle classi terze attivate nell'anno scolastico successivo a quello in corso alla data di entrata in vigore della presente legge. I percorsi di alternanza sono inseriti nei piani triennali dell'offerta formativa.

...

35. L'alternanza scuola-lavoro può essere svolta durante la sospensione delle attività didattiche secondo il programma formativo e le modalità di verifica ivi stabilite nonché con la modalità dell'impresa formativa simulata. Il percorso di alternanza scuola-lavoro si può realizzare anche all'estero.