Cari amici della Giovanile Orchestra di Fiati di Ripatransone,

il COVID-19 ha colpito duramente il mondo dello spettacolo, e in particolare quello della musica per fiati, viste le caratteristiche degli strumenti che impediscono di utilizzare mascherine.

Come ormai avrete immaginato, questa situazione ha reso impossibile lo svolgimento della 26° edizione dei corsi della Giovanile Orchestra di Fiati nel periodo abituale. Abbiamo aspettato fino ad ora per cercare soluzioni che ci permettessero di farlo anche in forma ridotta, ma purtroppo è ormai evidente che è necessario fermarsi ed aspettare.

Quest’estate i vicoli di Ripatransone saranno più silenziosi, ma le pause sono importanti tanto quanto le note, e da buoni musicisti siamo abituati a rispettarle. Occhi sulla bacchetta, perché ogni corona, prima o poi, si chiude. E chissà, magari potrebbe chiudersi prima del previsto... 

SENSAZIONALE

al Link sottostante è possibile vedere e ascoltare la Giovanile Orchestra di Fiati mentre esegue la composizione del nostro direttore Lorenzo Della Fonte dedicata ai vini pregiati della Cantina dei Colli Ripani dal Titolo Win(d)ery solo Variations su un tema di Gioachino Rossini. Lo abbiamo registrato lo scorso anno ed eseguito in prima assoluta il 2 agosto 2019. Grande ed importante brano per i nostri docenti-solisti, per la GOF e per la letteratura bandistica. Bellissimo il lavoro di montaggio audio e video di Filippo Della Fonte. 

GUARDA QUI  ma prenditi il giusto tempo ... ne vale la pena.